Dramma sulla Siena-Firenze: malore improvviso in auto a Badesse, 59enne in codice rosso
Momenti di grande apprensione questa mattina lungo il raccordo autostradale Siena-Firenze. Erano le 9,28 quando è scattato l'allarme per un'emergenza medica che ha bloccato la circolazione in prossimità della rampa d'ingresso in località Badesse, nel comune di Monteriggioni.
L’intervento d’urgenza
Una donna di 59 anni, che si trovava a bordo della propria vettura, è stata colpita da un improvviso e grave malore. La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente: la centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Sud Est ha inviato sul posto l'automedica di Siena e un'ambulanza della Misericordia di Siena.
I sanitari, giunti tempestivamente sul luogo dell'evento, hanno prestato le prime cure stabilizzando la paziente sul posto. Date le condizioni critiche, la donna è stata trasferita d'urgenza al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, dove l'ingresso è avvenuto in codice 3 (codice rosso).
Forze dell’ordine sul posto
Oltre ai mezzi di soccorso, sono intervenute le forze dell’ordine per gestire la viabilità sulla rampa d'accesso, resa difficoltosa dalla presenza dei mezzi di emergenza e dal veicolo fermo sulla carreggiata. Non risultano coinvolti altri mezzi nel sinistro, confermando l'ipotesi del malore patologico come causa primaria dell'evento.
